un’esposizione artistica e culturale sulle percezioni uditive e nuove letture di paesaggi.
L’INTERNO del Forte sarà allestito con una serie di materiali grafici e fotografici tutti basati sulla relazione tra i forti trentini e i loro paesaggi, sviluppando un ragionamento su come oggi, e soprattutto a seguito delle attività del Centenario, la relazione tra queste strutture e il contesto circostante possa essere più vista in termini ecologici e sociali che storico-militari.
L'ESTERNO invece sarà allestito con opere d’arte fisiche (installazioni, opere di land art, performance, ecc…) o digitali ( tracce audio musicali, sperimentali o recitate, illustrazioni statiche o in movimento, gif, video, foto, fotomontaggi, ecc..) prodotte da artisti locali che proveranno ad immaginare nuovi paesaggi e scenari degli spazi del Forte.
Una duplice lettura site specific del territorio che occuperà gli spazi interni ed esterni del Forte di Cadine da agosto a novembre 2022.
In stretto legame con la ricerca presentata negli spazi interni, gli artisti sono invitati a pronunciarsi attraverso le loro abilità tecniche anche molto diverse tra loro.
L’ OPENING delle esposizioni e la presentazione del progetto sono previsti per domenica 7 agosto 2022 dalle 17.30 alle 20.30.
La mostra sarà esperibile
nei normali orari di apertura del forte
fino ad ottobre 2022.

