WhatsApp Image 2021-11-24 at 18.45.02 (2).jpeg
WhatsApp Image 2021-11-24 at 18.45.02 (1).jpeg

A cura di Matteo Kettmaier e Camilla Nacci

Gita esperienziale a Bergamo alla scoperta della mostra alla Gamec “Nulla è perduto. Arte e materia in trasformazione”, e dei capolavori di Lorenzo Lotto nelle chiese di Santo Spirito e di San Bernardino.

Alchemica propone BERGAMORFOSI: una gita esperienziale a Bergamo tra arte contemporanea e rinascimentale!

BERGAMORFOSI vuole essere un viaggio in una città bella e spesso dimenticata, tristemente celebre oggi per la sua centralità nella prima fase della pandemia in corso. Tra mutazione e permanenza, tra materia e etere, tra presente e passato, i soci di Alchemica parteciperanno ad attività creative nell’ambito della mostra “Nulla è perduto. Arte e materia in trasformazione”.

Le opere d’arte contemporanea esposte alla GAMEC entreranno in un flusso esperienziale con le pale d’altare di Lorenzo Lotto presenti nelle chiese di Santo Spirito e di San Bernardino per dare ai partecipanti spunti di riflessione, impressioni estetiche e nuovi occhi con cui vedere la realtà.

La gita include:

- Viaggio a/r Trento - Bergamo

- Ingresso con visita guidata a cura dell’Associazione alla mostra “Nulla è perduto. Arte e materia in trasformazione” alla Gamec

- Visita guidata a cura dell’Associazione alle chiese di Santo Spirito e di San Bernardino

- Workshop e attività progettati dai curatori

- Gadget e memorabilia della gita

Si prevede una pausa pranzo - si consiglia pranzo al sacco

Quando:

Sabato 12/02/2022

- Ritrovo alle h 7:30 presso la sede di Alchemica in via della Canova, 42  38121 Trento (Gardolo).

- Rientro previsto in serata - partenza da Bergamo intorno alle 18:30

Le iscrizioni saranno raccolte entro UNA SETTIMANA PRIMA della gita.

Per info, iscrizioni e costi:

342 7495704 - Matteo

349 2552040 - Camilla (solo Whatsapp)

WhatsApp Image 2021-11-24 at 18.45.02.jpeg