Alza il volume!

Nel 2017 Alchemica collabora alla creazione e alla promozione del Tavolo dell Street Art Trento, coordinato dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune al quale partecipano anche, in sinergia, un gruppo informale di writers trentini, Cooperativa Arianna/Educativa di Strada, Cooperativa Adam 099, Mart Galleria Civica di Trento, Associazione la Cerchia, Alchemica Associazione Culturale, Studio d’Arte Andromeda, Liceo Scientifico da Vinci, Liceo Artistico Vittoria.

 

Il tavolo propone un contest per dare la possibilità a giovani artisti tra i 18 e i 29 anni di proporre delle opere di street art, assegnando ai vincitori uno spazio per realizzarle presso il sottopasso pedonale e ciclabile della rotatoria via Bolzano a Trento, Italia.

Il tema del contest è Città ideali, città utopiche: la realtà urbana contemporanea e le sue prospettive per il futuro, filtrate dall’occhio e dalla mente dell’artista.

 

Le opere vengono realizzate tra l’1 e il 3 dicembre 2017 in un’ottica di valorizzazione sociale e culturale dei beni comuni.

 

Il contest nasce dall’idea, condivisa dal tavolo della street art, di dare ai giovani l’opportunità di cimentarsi liberamente con tutte le tecniche della street art, valorizzando un luogo di passaggio della periferia urbana, nello specifico il sottopasso ciclo - pedonale della rotatoria di via Bolzano, a Gardolo di Trento.

 

I ragazzi tra i 18 e i 29 anni, sia come singoli che come crew, possono proporre il loro bozzetto, riflettendo sulle prospettive future e sull’evoluzione del contesto urbano e partecipare al contest.

 

Il Tavolo della Street Art sceglie i 5 vincitori: Deficit dell'Attenzione, Meno, Wolce, Ananas Juice (Sara Bianchini) e Nadia Groff, che realizzano le loro opere dall’1 al 3 dicembre 2017, promuovendo la street art come forma comunicativa e come strumento di valorizzazione dei beni comuni.

guarda la galleria

Alchemica - associazione culturale

SEDE FISICA: Via della Canova, 42 | 38121, Trento ITALY

SEDE LEGALE: Via Sant'Anna, 73 | 38121, Trento ITALY

TEL: +39 349 116 0880