Questo è un video interattivo

una volta arrivati alla fine del primo video, potrete visitare la mostra scegliendo da che parte visitarla: ogni video è collegato all'altro in più percorsi come se si percorresse effettivamente la mostra nelle sale e nei corridoi del Forte delle Benne.

Per visitarla tutta dovrai esplorare tutte le strade!

Per Metalogo (Gregory Bateson) per si intende una conversazione sulle modalità di realizzazione di un dialogo.

 

Alchemica, riflettendo su questo concetto, ha ideato un’esposizione artistica work in progress, che prende forma al Forte delle Benne dal 4 maggio al 30 giugno 2019

 

Metalogo - dialoghi astratti è una mostra in continua evoluzione, perché le opere stesse variano con l’interazione con i visitatori.

Il pubblico è protagonista di un rapporto dicotomico tra gli spazi storici del Forte delle Benne e le forme espressive dell’arte contemporanea, che vanno dall’installazione sonora a quella visiva, alla performance.

 

Il coinvolgimento attivo del fruitore trasforma l’opera d’arte stessa in un processo dinamico, che ridefinisce il significato degli spazi fisici circostanti e gli esiti del processo stesso, rendendo unica l’opera d’arte, grazie all’unicità di ogni soggetto che interagisce con essa.

 

Lo staff di Alchemica offre delle visite guidate alla mostra, proponendo al pubblico un’esperienza nuova di incontro tra la la Storia e l’arte contemporanea, dove il visitatore, o meglio il fruitore, gioca il ruolo di protagonista attivo nella scoperta delle opere d’arte.

scorri il catalogo

guarda la galleria

sostenitori del progetto

logo-FDB-01
cantina romanese trasp
bar turismo
pasticceria Milano
pierrot calzature
Logo Villa Regina
logo-FDB-01
cantina romanese trasp
bar turismo
pasticceria Milano
pierrot calzature
Logo Villa Regina

Alchemica - associazione culturale

SEDE FISICA: Via della Canova, 42 | 38121, Trento ITALY

SEDE LEGALE: Via Sant'Anna, 73 | 38121, Trento ITALY

TEL: +39 349 116 0880