Mode ON è un progetto che nasce dalla volontà di Alchemica di proporre una serie di iniziative e attività sostenibili realizzate in collaborazione con le realtà del territorio di Trento nord, che espongono e presentano stili di vita e azioni che possiamo adottare o fare, per migliorare l’ambiente ed il territorio in cui viviamo.

Di sottofondo agli eventi per tutto luglio è allestita un’esposizione artistica contemporanea a cui partecipano gli artisti: Virginia Sartori, Filippo Nicolò Massaro, Alessandra Lamio, Cinzia Zeni, Big House (aka Gabriele Casagrande), Gabriele Senatore, Valentina Campregher e Matteo Kettmaier. Tra le opere esposte sono presenti, installazioni artistiche, performance, opere pittoriche, fotografie fine art e origami, ma anche elaborati video e tanto altro.

L’esposizione ha il suo vernissage il 9 luglio con un aperitivo personalizzato con origami, performance e installazioni artistiche a cura di Alchemica e in collaborazione con Trampolieri dell’Arcobaleno. L’esposizione artistica rimarrà visitabile tutti i giovedì dalle 18.00 alle 20.30 e tutti i sabati dalle 16.00 alle 19.00 durante il mese di luglio 2020. 

Tra gli altri appuntamenti, sabato 4 luglio la sede di Alchemica ospita un laboratorio di riuso creativo, per trasformare insieme le proprie vecchie T-Shirt in veri e propri manifesti ecologici e “impertinenti”, con stoffe, macchine da cucire e colori. 

 

L’ultimo appuntamento previsto è 🤘SAB. 18 LUGLIO🌱🍃 dalle 16 alle 19.30 in cui è aperto al pubblico un 💬SALOTTO (ECO)ALCHEMICO 🗣. Una vera e propria chiacchierata, un momento informale di incontro e informazione diffusa sulle tematiche di ecologia, riuso e creatività insieme a numerosi partner, divulgatori, associazioni e realtà culturali che collaborano sul territorio in progetti che riguardano la comunità, il sociale, l’ambiente.

 

Il progetto termina il 30 luglio.

Gli eventi sono organizzati anche con il contributo della Circoscrizione di Gardolo.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

guarda la galleria

Alchemica - associazione culturale

SEDE FISICA: Via della Canova, 42 | 38121, Trento ITALY

SEDE LEGALE: Via Sant'Anna, 73 | 38121, Trento ITALY

TEL: +39 349 116 0880