Social toilette @picnic notturni

Tra agosto a settembre 2017 Alchemica collabora nuovamente con Bookique - caffè letterario per animare il Parco della Predara con tre serate aperte al pubblico, dove artisti di varie discipline espongono le loro opere e propongono attività partecipate per i clienti del locale e i frequentatori del parco.

 

Durante le tre serate evento, denominate Picnic Notturni i visitatori hanno l’occasione di conoscere gli artisti di Alchemica durante il processo creativo, attraverso la realizzazione di ritratti dal vivo, tecniche di body painting e la lavorazione del vetro per la realizzazione di manufatti.

 

Per valorizzare il parco creando un’atmosfera accogliente vengono installate delle lanterne - fatte con luci led e rivestite con piccoli cilindri in carta di riso - che disegnano un percorso luminoso che guida i visitatori alla scoperta delle opere e degli artisti.

 

Social Toilette è un progetto che attraverso le installazioni e il lavoro degli artisti pone l’attenzione sul tema della rigenerazione urbana e in particolare sul potenziale delle aree pubbliche all’interno dei quartieri, con interventi d'arte temporanei ed interattivi.

guarda la galleria

Alchemica - associazione culturale

SEDE FISICA: Via della Canova, 42 | 38121, Trento ITALY

SEDE LEGALE: Via Sant'Anna, 73 | 38121, Trento ITALY

TEL: +39 349 116 0880