StArt HUB è il primo progetto di residenza artistica realizzato in Trentino nell’ambito dei Piani Giovani di Zona di Trento.

 

Alchemica in collaborazione con Arti.co - cooperativa sociale come ente di riferimento, attivano l’opportunità, per 6 giovani artiste, di vivere e lavorare a stretto contatto per dieci giorni sul tema “Limite e confine”.

Le artiste partecipanti lavorano ogni giorno all’ideazione di opere individuali e collettive, confrontandosi tra loro e con lo staff di Alchemica e prendendo parte a dibattiti, laboratori e conferenze sul tema delle migrazioni contemporanee con esperti di numerose discipline, quali: sociologia, antropologia, economia, giornalismo.

I concetti di limite e confine vengono quindi approfonditi, sia come fenomeni storico - sociali contemporanei, sia come input artistici introspettivi e relazionali per la realizzazione delle opere.

 

Nel progetto sono coinvolti numerosi partner, quali: CFSI Trento, CB Bruno, Sanbapolis, Centro Teatro Trento, Cellar Contemporary, Scuola Arti Terapie Artedo Trento, Mandacaru e JumpCut.

 

L’esperienza termina con l’esposizione delle opere e la presentazione del progetto durante l’evento aperto al pubblico dell’8 ottobre 2016 al Centro Teatro di Trento, in viale degli Olmi 24.

leggi di più

guarda la galleria

Alchemica - associazione culturale

SEDE FISICA: Via della Canova, 42 | 38121, Trento ITALY

SEDE LEGALE: Via Sant'Anna, 73 | 38121, Trento ITALY

TEL: +39 349 116 0880