streetart4young

Nel 2019 Alchemica, avendo rafforzato la sua presenza e intensificato le collaborazioni con il mondo Street Art, decide di proporre un progetto per coinvolgere i giovani nella rigenerazione urbana, stimolando la loro creatività: nasce così Street Art 4 Young.

Il progetto, promosso in collaborazione con La Coccinella SCS, la Circoscrizione di Gardolo e ITEA, è rivolto ai ragazzi dai 6 ai 15 anni e ha luogo presso la sede di Alchemica a giugno 2019.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le nuove generazioni alla cura degli spazi comuni e dei beni pubblici attraverso il lavoro di gruppo, seguendo un approccio ludico e creativo.

I giovani partecipanti di età diverse, apprendono alcune tecniche basilari della street art e, dopo aver confrontato le loro idee e creato il bozzetto, vanno a realizzare il murale vero e proprio, avvalendosi di pennelli e stencil.

Il murale viene presentato alla comunità di Canova e ai genitori e l’intera iniziativa si colloca all’interno delle proposte che animano il Tavolo della Street Art di Trento.

Hanno partecipato al progetto Giulia Gasparini, Mirko Uber, Virginia Sartori, Valentina Campregher.

guarda la galleria

Alchemica - associazione culturale

SEDE FISICA: Via della Canova, 42 | 38121, Trento ITALY

SEDE LEGALE: Via Sant'Anna, 73 | 38121, Trento ITALY

TEL: +39 349 116 0880