Nel 2018 Alchemica, promuove un progetto di divulgazione di saperi scientifici e pratico-artistici, sviluppando ulteriormente un approccio multidisciplinare alla conoscenza.

InCOLTO, promosso in collaborazione con Artico scs, viene approvato per il Piano Giovani di Zona di Trento e Arcimaga 2018 e realizzato durante l’estate attraverso conferenze, workshop di cianotipia, sound art, comunicazione eventi e una gita esperienziale a RespirArt, il parco di Land Art più alto d’Europa, a Pampeago.

Alza il volume!

I lavori creati durante i workshop, le videoproiezioni e le altre opere realizzate dagli artisti di Alchemica e dai partecipanti, vengono esposte nella la serata evento conclusiva dell’11 agosto 2018: InCOLTO experience, durante la quale hanno luogo installazioni sonore ed esibizioni di musicisti professionisti e performance artistiche.


Il progetto è stato possibile grazie ad un’ampia rete di partner, quali: MUSE - Museo delle Scienze, RespirArt, Azione_Improvvisa Ensemble, Trento Giovani, Comune di Trento.

scorri il processo

le forme del paesaggio

Incontro formativo sull'Incolto:

punti di vista tra arte, scienza, musica e antropologia

al MUSE - museo delle Scienze di Trento

giugno 2018

con Camilla Nacci (curatrice), Francesco Ronzon (professore di antropologia e Direttore dell'Accademia di Verona), Davide Andreatta (esperto botanico del museo), Margherita Berlanda (musicista degli Azione Improvvisa Ensemble e associazione Anomalìa)

leggi di più

guarda la galleria

Alchemica - associazione culturale

SEDE FISICA: Via della Canova, 42 | 38121, Trento ITALY

SEDE LEGALE: Via Sant'Anna, 73 | 38121, Trento ITALY

TEL: +39 349 116 0880