
riGENERAZIONE18 nasce come progetto di arte urbana volto a valorizzare le periferie e viene promosso da Alchemica e Cooperativa Sociale Adam 099 nell’ambito del Piano Giovani di Zona di Trento e Arcimaga 2018.
Il progetto è un percorso che promuove il valore artistico, estetico e culturale dell’arte partecipata come strumento di collaborazione tra arte e città, culture differenti, pubblico e privato, enti e cittadini.
Il progetto si è svolto principalmente nei quartieri di Canova di Gardolo e San Pio X, a stretto contatto con i residenti, e abbraccia diverse forme di comunicazione artistica, quali: la radio, la street art, la stampa urbana e la realizzazione di immagini per la promozione di eventi.
Con riGENERAZIONE18 consolidiamo la collaborazione con il Tavolo della Street Art e inauguriamo la sede di Alchemica con la presenza dello street artist Cibo, che per l’occasione realizza un’opera sulla facciata esterna dell’edificio, Unione speziale, visibile e fruibile dalla popolazione del quartiere e dai passanti.