La street art è una delle forme di espressione artistica più vive e presenti nella contemporaneità, capace di suscitare dibattiti e ricevere importanti legittimazioni istituzionali. What a Wall è un progetto di rigenerazione urbana che promuove la produzione di un’opera collettiva di street art e la realizzazione degli street art tour, vere e proprie gite esperienziali in città alla scoperta della street art locale.

L’intero progetto ha l’obiettivo di far conoscere Trento sotto un diverso aspetto ai locali e ai turisti e trasmettere conoscenze culturali e artistiche sulla rigenerazione urbana e sulla street art promuovendone il potenziale culturale e gli attori locali che ne hanno fatto parte fino ad oggi. Si vuole far scoprire come l’arte possa irrompere nella dimensione urbana producendo nuovi significati e nuove storie oppure facendosi icona dei valori di una comunità, trasformando i luoghi del vissuto quotidiano in spazi di significatività sociale.

Promosso da Alchemica e CTOlmi24 grazie al supporto dei Piani Giovani di Trento e Arcimaga e del Tavolo della Street Art di Trento, What a Wall inizierà a settembre 2020. Tra gli altri collaboratori sono presenti Opera Universitaria, Negozio Presta Bici di Trento.

SCORRI le slide E SCOPRI il progetto!

STREET ART TOUR TRENTO

Ogni SABATO a partire da ottobre Street Art Tour in due circuiti:

Trento Nord dalle 9.00 alle 13.00 (pausa merenda inclusa)

Trento Sud dalle 14.00 alle 18.00 (pausa merenda inclusa)

Prenota il tuo Tour qui sotto, scegliendo il percorso, l’orario e il giorno più indicato a te! Ricordati che sono Eco-Tour, in bicicletta o monopattino o qualsiasi altro velocipede che possa circolare sulle ciclabili urbane.

L'attività è adatta a tutti, anche alle famiglie!

Contattaci per avere più informazioni, saremo felici di risponderti!

iscrizione agli street art tour di trento e sconti alchemici!

Ogni Tour ha una quota di partecipazione di 35€ per i nuovi soci maggiorenni e 25€ per i già soci o gli under 18.

Contattaci se dovessi aver bisogno di noleggiare un mezzo (al costo di 10€ aggiuntivi) o per qualsiasi altra informazione.

Ma ci sono altri sconti alchemici:

- Il PACCHETTO FAMIGLIA a 90€ per due accompagnatori e da 1 a 4 figli

- il PACCHETTO PRO a 60€ per tutti e due i Tour in un giorno, per persone allenate ;)!

guarda la galleria WORK IN PROGRESS

Alchemica - associazione culturale